SERVIZI

Team Consulting dispone di un network internazionale di referenti che copre tutti i paesi della Comunità Europea ed è in grado di gestire ogni adempimento necessario per una corretta gestione della trasferta sia in ambito italiano che direttamente nel Paese di destinazione.

Il servizio è strutturato al fine di consentire al cliente di gestire tutte le operazioni in uscita per mezzo di un unico interlocutore ed in lingua italiana. Contestualmente all’invio del lavoratore all’estero, viene consegnata una breve comunicazione in cui vengono esposti i principali aspetti normativi da rispettare nel Pese di destinazione come, ad esempio, l’orario massimo di lavoro e la disciplina sui riposi giornalieri e settimanali.

Nel caso in cui venisse attivato, nel Paese di destinazione, un procedimento ispettivo, verrà gestito ogni aspetto relativo al rapporto con le autorità sia sotto il profilo della collaborazione nel procedimento stesso che sotto quello dell’eventuale contenzioso mediante referenti abilitati e domiciliati.

Contestualmente all’invio all’estero, viene gestita la fase di allineamento delle retribuzioni in uso in Italia per i lavoratori in partenza rispetto ai minimi salariali precisi dal Paese di destinazione. Tale operazione può comportare l’elaborazione di uno specifico cedolino paga che è direttamente supervisionato.